public/

DOMENICA LA 27^ EDIZIONE DELLA "PROCESSIONE DEI MISTERI"

La comunità nocese ritorna a vivere i riti della Settimana Santa tra cui la "Processione dei Misteri". Il lungo stop forzato - causato dalla pandemia - non ha permesso negli ultimi due anni lo svolgersi di un evento che, oggi, giunge alla sua 27^ edizione. Dopo il nulla osta della Cep (Conferenza Episcopale Pugliese) alla ripresa delle Processioni per la Settimana Santa e le feste… sono iniziati, infatti, i lavori da parte del Comitato parrocchiale per mettere a punto uno degli appuntamenti maggiormente attesi dai fedeli nocesi.

Dopo due anni di pausa, causa pandemia Covid, proviamo a ripartire, a ritrovare una normalità del nostro vivere  - spiega il presidente delegato Col. Nicola Angiulli che prosegue - Non sono poche le difficoltà a cui fare fronte, anche in virtù del contesto storico che stiamo vivendo, ma grazie alla volontà di molti, grazie all'impegno del nostro Arciprete Don Stefano, ci stiamo provando.

Angiulli conclude ringraziando chi si adopera affinché non si perda questo appuntamento: La Processione dei Misteri, che di generazione in generazione ci è stata tramandata in eredità dai nostri nonni, ci obbliga ad impegnarci affinché la si possa tramandare ai nostri figli, alle future generazioni. Il Col. Angiulli conclude ringraziando tutti coloro che si impegneranno a mantenere vivo questo rito: Un sincero grazie a tutti coloro che direttamente ed indirettamente ci aiuteranno a custodire questa tradizione secolare.

Appuntamento fissato per domenica 10 aprile, alle ore 18:30, presso la chiesa di Santa Chiara da dove avrà inizio la Processione dei Misteri che attraverserà le vie principali della città.

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia